David Byrne e Annie Clark, in arte St. Vincent, dopo essersi conosciuti sul palco del Dark was the night, serata benefica a favore della raccolta fondi per la lotta all’AIDS, hanno deciso di pubblicare Love this giant. Dal 9 al 12 settembre saranno in Italia: «Suoneremo le canzoni dell’album e altri brani conosciuti, con una band che comprende otto ottoni, un tastierista e un batterista” spiega Byrne parlando del tour».
David Byrne è un musicista, compositore e produttore discografico britannico naturalizzato statunitense. Fondatore e animatore dei Talking Heads, vincitore del premio Oscar, del Golden Globe e del Grammy per la sua produzione musicale. St. Vincent, invece, polistrumentista, cantante e compositrice statunitense.
Divisi da trent’anni di gap anagrafico, condividono un approccio “intellettuale ed eccentrico” pur con percorsi, stili e linguaggi finora differenti. «Una collaborazione più intrecciata, più democratica del solito» dice David Byrne, mentre St. Vincent aggiunge «Siamo una coppia di freak. Ma di freak innocui».
Le date del tour:
09 settembre Anfiteatro Vittoriale Gardone Riviera Brescia
10 settembre Teatro Geox Padova
11 settembre Auditorium Parco della Musica Roma
12 settembre Teatro Verdi Firenze