Direttamente da una pièce teatrale del 1994 arriva al cinema “…E fuori nevica” di Vincenzo Salemme, in sala dal 16 ottobre. La storia racconta di Enzo Righi (Vincenzo Salemme) un cinquantenne che vive lavorando sulle navi da crociera come cantante. Quando arriva la notizia della morte di sua madre è costretto a rientrare a Napoli per la lettura del testamento, dove incontrerà i fratelli Stefano e Cico. I tre saranno costretti a vivere insieme per volontà testamentaria della madre. La convivenza non sarà semplice. Succederà di tutto fino a quando un di loro non avrà un’idea geniale che risolverà il nuovo, complicato,”stato di famiglia”.
«Uuna storia semplice con un equilibrio perfetto tra una comicità irresistibile e tanta malinconia. Tratta di malattia, di solitudine, di morte, eppure fa ridere, e tanto. Il contrasto lascia il segno nei cuori della gente», questo quanto racconta Vincenzo Salemme sul film “E fuori nevica.»
Nel cast oltre a Vincenzo Salemme anche Carlo Buccirosso, Nando Paone, Giorgio Panariello, Maurizio Casagrande.
Cerca
-
Articoli recenti
- “Cuore puro-favola nera per camorra e pallone” di Roberto Saviano al Teatro Sannazaro di Napoli regia di Mario Gelardi
- Al Teatro Instabile in scena “Cari bambini” lo spettacolo di teatrodanza di Salvatore Castaldo
- Al Mercadante Davide Livermore firma la regia de “Il viaggio di Victor”
- Al Teatro Bellini in scena L’Ispettore Generale con Rocco Papaleo
- Su Rai 2 arriva la sesta stagione di Rocco Schiavone con protagonista Marco Giallini
Find us on Facebook
-