Tratta da un romanzo dello scrittoree frutto di un progetto comune ecco la serie Under the Dome adattata per il piccolo schermo di Rai2, domenica, 21.50.
Quando due grandi professionisti come Steven Spielberg e Stephen King lavorano su un progetto comune il prodotto non può che suscitare grande interesse e la curiosità di tutti.
Chester’s Mill è una piccola e tranquilla cittadina dell’America dei campi sterminati e delle poche attività commerciali dove tra i cittadini spiccano alcune piccole “celebrità”: lo sceriffo Duke, la reporter del giornale locale Julia, il politico Big Jim Rennie e suo figlio Junior.
Improvvisamente la quiete della città viene messa in crisi dopo uno strano fenomeno naturale, una cupola cristallina che intrappola in città residenti e persone di passaggio.
Il panico dilaga e si cercano soluzioni ma soprattutto iniziano a emergere i lati oscuri di questa tranquilla cittadina.
La serie presenta sicuramente un solido impianto narrativo garantito dal romanzo ed un intreccio di mistery e horror ed è basato principalmente sulla sensazione della claustrofobia.