Dopo un 2012 ricco di soddisfazioni artistiche, la cantautrice marchigiana Machella arriva finalmente nelle radio e in tutti i digital download grazie al suo primo singolo Noi. Evasione, libertà ma soprattutto rock e pura energia sono le sue caratteristiche peculiari. Attualmente sta frequentando gli stage di Area Sanremo in cui si sta distinguendo grazie alla sua energia e soprattutto la sua semplicità.
Quando hai iniziato a cantare? E quando hai capito che fare la cantante sarebbe stata la tua professione a tutti i costi?
«Ho iniziato a studiare musica verso i 16 anni. Prima era il mio sfogo, dopo il mio svago migliore. Con lo studio serio è arrivata poi la professione e con la scrittura, la necessità. Con la necessità è arrivata la dipendenza e adesso …eccomi qui! Immersa nella musica, tra scrittura e concerti, tra insegnamenti e apprendimenti, immersa nell’unico circolo vizioso da cui non riesco, ma soprattutto non voglio uscire!»
Da qualche giorno è in radio il tuo primo singolo, come è nato questo brano?
«E’ nato nel settembre 2012. Stavo attraversando un periodo della mia vita in cui sentivo l’esigenza di fare una vacanza senza ritorno, desideravo reinventarmi altrove. Si sa però che dai ricordi non si scappa mai, anche se parti con la valigia vuota. Ed ecco che proprio mentre stavo da sola, in un’altra città, tra occhi e volti nuovi … ho ritrovato me stessa … in “Noi”!»
Stai partecipando a “Area Sanremo”, come stai vivendo quest’esperienza? Cosa ti aspettavi e cosa stai trovando?
«Indubbiamente è una bella esperienza. Non capita tutti i giorni di essere ascoltati attentamente da grandi della musica come Ron, Omar Pedrini e Dargen D’Amico. Quello che sto vivendo sarà di certo un confronto costruttivo per i miei brani .. E poi, si sa, Area Sanremo ti da la possibilità di calcare il palco più ambito d’Italia, forse del mondo! E questa non è cosa da poco.
Sfiorare con le dita la possibilità di partecipare al Festival è un brivido raro e va gustato in ogni momento di questo fantastico concorso.»
Quali sono i tuoi prossimi progetti dopo Area Sanremo? C’è già qualcosa in cantiere?
«Oltre all’uscita del singolo è in progetto l’uscita dell’album. Ho un ottimo team alle spalle e in cantiere molti live di presentazione dei miei pezzi. Insomma, girerò con le mie canzoni e le mie canzoni mi faranno girare la testa da una città all’altra. Ho voglia di condividere con le persone le mie note. Sto bene solo quando posso suonare le mie cose davanti a un pubblico, di qualunque grandezza esso sia..
Poi insomma, se posso lanciare un appello.. scaricatemi da Itunes.. per voi è il costo di un caffè, per me è la professione di una vita.»