“La società dei magna magna” è il nuovo spettacolo di Dado, scritto da lui e da Emiliano Luccisano, Marco Terenzi, quest’ultimo anche in veste di regista.
“La società dei magna magna” sarà in scena il 13, 14 e 15 e il 20, 21 e 22 marzo al Teatro Italia.
«Questo mio ultimo spettacolo – racconta Dado – non so perché, lo preferisco a tutti gli altri che ho fatto, forse perché c’è il mio punto di vista con il mio solito terzo occhio di artista, che mi ha sempre suggerito i miei più grandi successi».
“La società dei magna magna” ci circonda. Ma un romano, pure se mafioso, resta comunque un romano. Un’analisi spietata e irriverente su tutte le ingenuità e le caratteristiche di questa società ormai allo sfascio. Una piccola borghesia che si mescola al grottesco delle borgate e giudica tutto e tutti senza mezzi termini. E alla fine?
Alla fine c’è Dado, che con il suo esilarante punto di vista ci porterà per mano attraverso le sue disavventure di padre e di uomo in un mondo in cui è impossibile non riconoscersi.
«Quando prendevo in giro i miei professori a scuola – continua Dado – non sapevo che già stavo facendo satira… Sfidavo le figure istituzionali con la profonda consapevolezza di potermelo permettere perché mi sono sempre sentito una persona migliore dei loro scialbi insegnamenti».
L’intraprendente comico romano oltre al tour teatrale, continua il suo appuntamento settimanale nel programma su La7 a “Servizio Pubblico” di Michele Santoro, che sta catturando l’attenzione del popolo del web e ottenendo nuovi grandi consensi. Un vero e proprio momento di satira in musica, dove tra battute taglienti e verità disarmanti riesce a rappresentare il malcontento italiano.