Arriva nelle sale italiane il 2 Ottobre (dopo i buoni riscontri ottenuti alla Mostra del Cinema di Venezia) Perez., diretto dal giovane regista di Portici (Napoli) Edoardo De Angelis.
Perez. si avvale della presenza nel cast di star del calibro di Luca Zingaretti e Marco D’Amore (il protagonista di “Gomorra – La serie” che tutti ricordano
come “Ciro l’immortale”), del camaleontico Gianpaolo Fabrizio (inviato di “Striscia la Notizia”), Simona Tabasco e Massimiliano Gallo.
La particolarità di questo film risiede nella sua ambientazione: pur essendo girato a Napoli, infatti, “Perez.” si tiene assai distante dai classici clichè oleografici con i quali il capoluogo campano viene solitamente rappresentato al cinema. Niente mandolino o panni stesi insomma, perché a fare da sfondo in “Perez.” sono i grattacieli del Centro Direzionale, fino ad oggi poco rappresentati nei film.
Perez. (Zingaretti) è un avvocato d’ufficio, demotivato ed ormai privo di autostima. Ma quando la figlia (interpretata da Simona Tabasco) si fidanza con il pericoloso criminale (D’Amore, sullo schermo) il suo personaggio cambia d’improvviso approccio con il mondo circostante e si “tramuta” in un nuovo
personaggio: “Perez.”, con il punto finale perché da qui inizia un’altra storia, senza timore né delle regole, né delle persone.