A Genova, fino a domenica 23 agosto sarà possibile accettare una sfida molto singolare lanciata dalla Fondazione Palazzo Ducale in collaborazione con Arthemisia, Musée Marmottan Monet di Parigi e il Comune di Genova: ossia, restare da soli con le ‘Ninfee’ di Monet per cinque esclusivi minuti.
Si potrà godere di “5 minuti con Monet – A tu per tu con le Ninfee” presso la residenza del Doge lunedì dalle ore 14:00 alle 19:00 e da martedì a domenica dalle ore 10:00 alle 19:00.
Questa interessante iniziativa è dunque riuscita a trasformare il distanziamento sociale in un’occasione unica: l’idea del Palazzo Ducale è, infatti, quella di proporre non tanto un’esposizione, ma un incontro personale con una singola opera, ad ogni visitatore saranno concessi cinque minuti “di privacy” con Monet, sufficienti per lasciarsi sedurre per sempre del maestro dell’impressionismo.
Si segnala che è obbligatoria la prenotazione ed è necessario seguire i protocolli di sicurezza anti-Covid: rispetto della distanza di sicurezza, utilizzo della mascherina, misurazione della temperatura all’ingresso. Biglietto intero 7 euro – ridotto 6 euro;bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni 3 euro.
Al capolavoro di Monet sarà affiancato la ‘Contessa’ di Boldini.