Per la nota etichetta discografia Toys for Kids Records il pianista toscano Pietro Spinelli in arte Cucina Sonora, pubblica il suo EP d’esordio dal titolo omonimo. Pianista di formazione classica è tastierista nella band toscana Il Maniscalco Maldestro e Borrkia Big Band, dopo il diploma in conservatorio, l’artista toscano ha cercato nuove sperimentazioni sonore soprattutto nell’ambito dell’elettronica che è, de facto, il fulcro del progetto. Cucina Sonora nasce innanzitutto a tavolino, davanti a copiosi piatti di spaghetti e lunghe discussioni teoriche sulla musica. A questi discorsi è seguita la pratica, un connubio tra classico e moderno, tra analogico e digitale, una sorta di cantautorato dove le storie raccontate dai tasti del pianoforte sono servite su un letto di elettronica che avvolge e fonde classico e moderno.
«Se dovessi raccontare questo progetto discografico lo descriverei senz’altro vario e profumato – commenta l’artista-. Dal tramonto all’alba, è un classico lo so, ma è così. La notte non vivi dentro i ritmi frenetici del giorno, segui il tuo istinto, sei più naturale e anche la musica viene da se».
Dopo 21 date in 4 mesi e un intenso lavoro in studio a Berlino, a dicembre 2015 Cucina Sonora svelerà a poco a poco il suo primo Ep, ricco di remix e di collaborazioni importanti, con un mini live tra Italia e estero. E a breve sarà in giro in un lungo tour promozionale.
«I prossimi live saranno parecchio ganzi e che dovrete venire per forza perchè solo ai live troverete il nuovo EP in forma fisica e le nuove magliette. Da gennaio salirò di nuovo a Berlino e cercherò di fare qualche concerto su. Intanto presento il progetto nella nostra bella Italia».