Chrisiano De Andrè, a distanza di 11 anni, torna per la quarta volta in gara al Festival di Sanremo presentando i brani “Il cielo è vuoto” e “Invisibili”, entrambi prodotti da Davide Rossi (che ne ha curato anche l’arrangiamento degli archi), che dirigerà per la prima volta l’orchestra del Festival di Sanremo durante le esibizioni di Cristiano De André.
“Il cielo è vuoto” (di Diego Mancino e Dario Faini con la collaborazione di Cristiano De André) è un brano rock-orchestrale, un incoraggiamento a dipingere il proprio “cielo”, un’esortazione a riempirlo di sogni e valori, anche quando è “vuoto”.
“Invisibili” (di Cristiano De André e Fabio Ferraboschi) è invece un brano dalle sonorità più acustiche, una canzone intima e personale in cui il cantautore ricorda la Genova di quando era ventenne.
Le due canzoni sanremesi saranno contenute nell’album “Come in cielo così in geurra“, uscito la scorsa primavera che per l’occasione sarà riprodotto appunto con l’aggiunta dei due brani inediti, uscita prevista il 20 febbraio nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming (Nuvole Production/Universal Music Italia).