Un mese di settembre all’insegna di Woody Allen. L’attore, regista e sceneggiatore statunitense, oltre ad essere nelle sale cinematografiche dal 29 settembre con “Café Society”, il giorno dopo sarà possibile seguire sulla piattaforma streaming di Amazon la sua prima serie dal titolo “Crisis in Six Scenes”. Allen firma la regia e la sceneggiatura della serie – della durata di sei ore e mezza in tutto – e reciterà accanto a Miley Cyrus ed Elaine May, oltre a Rachel Brosnahan e John Magaro in ruoli secondari.
Sulla trama sappiamo solo che è una commedia ambientata negli anni ’60 – periodo di grandi battaglie politiche e sociale – incentrata su una famiglia che sarà letteralmente stravolta dall’arrivo di un ospite. La serie comprende un’unica stagione che sarà trasmessa in sei episodi e verrà pubblicata in esclusiva sul servizio di streaming on demand Amazon Video negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Germania il 30 settembre 2016.
In diverse interviste Woody Allen ha rilasciato la sua titubanza verso questo progetto, da lui definito molto difficile. Il regista ottantenne sembrerebbe pentito e preoccupato del risultato della serie: «Non so come ci sono finito dentro. Non ho idee e non so da dove cominciare. Penso che Roy Price -capo di Amazon Studios – se ne pentirà». Ma sappiamo benissimo che una serie televisiva che porta la firma di Woody Allen non potrà che sorprenderci in positivo e che le sue preoccupazione svaniranno dalla prima messa in onda di “Crisis in Six Scenes”.
Il cast è composto da Miley Cyrus, Elaine May, Rachel Brosnahan, John Magaro, Michael Rapaport, Margaret Ladd, David Harbour, Joy Behar, Christine Ebersole, Becky Ann Baker, Lewis Black e Rebecca Schull.
Cerca
-
Articoli recenti
Find us on Facebook
-