Domenica 5 Febbraio nella splendida cornice di Villa Campolieto (Ercolano) – una delle ville vesuviane del Miglio D’Oro – si terrà lo spettacolo itinerante in abiti del ‘700 “A corte dai Borbone”. Un vero e proprio viaggio nel tempo proposto da “Karma Arte Cultura Teatro”. Una visita-spettacolo itinerante ed interattiva. Ad accogliere il pubblico, due damigelle e una Dama di Corte, che faranno da guida (per volere del Re) attraverso le bellezze artistiche delle sale della Villa.
Oltre a scoprire le bellezze di Villa Campolieto, si potranno incontrare anche i personaggi che fanno parte della storia del periodo. Così un “fanfarone” Re Ferdinando, una Regina Maria Carolina col pugno di ferro, un Vanvitelli estroso come tutti gli artisti, il suo piccolo e impertinente collaboratore, una serva estremamente insolente, e “inciuciatori” del popolo vi catapulteranno nel 18° secolo senza che voi ve ne accorgiate. Insomma, divertimento, cultura, storia, tradizione e napoletanità in un evento che ha dell’incredibile. Tutto con uno sfondo musicale settecentesco suonato dai musicisti del re.
«”A Corte Dai Borbone” è diventato un punto fermo degli spettacoli di Karma – racconta il regista Antonio Ruocco – Siamo già a più di quindici repliche…e ogni volta è un nuovo spettacolo. Gli attori interagiscono con gli spettatori , i quali vanno a modificare il copione ogni volta. Cosi si fa cultura, divertendosi».
Il cast è composto da: Ciro Pellegrino nei panni di un “inciuciatore di corte”, Ciro Scherma che sarà re Ferdinando, Emiliana Bassolino nei panni della regina Carolina, Paola D’Uva che sarà la bella Eleonora che vi guiderà nella villa, Diego Consiglio nei panni di Vanvitelli, il piccolo Antonio Mainardi che sarà il suo impertinente aiutante, Valeria Ariota nei panni di una serva dai modi rozzi, Enzo Scippa che sarà il padrone di casa Luzio Di Sangro.
Contributo di partecipazione Euro 15,00 (compreso di biglietto d’ingresso alla villa)
DA 6 A 12 anni ridotto Euro 10,00
1-5 anni gratuito