Sono iniziate lo scorso 6 agosto, le riprese de “La Strada di Casa 2”, la serie televisiva diretta da Riccardo Donna, con Alessio Boni, Lucrezia Lante Della Rovere, Sergio Rubini, Christiane Filangieri, Eugenio Franceschini, Silvia Mazzieri e Benedetta Cimatti, Sabrina Martina cui si affiancheranno nuovi nomi come, tra gli altri, Massimo Poggio, Claudia Zanella, Roberta Caronia e Roberto Gudese. Le sceneggiature delle 12 puntate da 50’ per Rai 1 sono firmate da Andrea Valagussa, Mario Cristiani, Maura Nuccetelli, Elisa Zagaria, Donatella Diamanti e Francesco Balletta.
La strada di casa 2 è la seconda stagione della fortunata serie, prodotta da Rai Fiction ed Eliseo Fiction, che con lusinghieri risultati di ascolto e picchi del 29% di share ha tenuto avvinti gli spettatori di Rai 1 nell’autunno 2017. Anche in questa stagione l’elemento thriller si mescolerà a quello relazionale, e tematiche di stringente attualità diventeranno spunto per una trama ricca di colpi di scena.
Le riprese dureranno 20 settimane e anche in questa seconda stagione l’ambientazione sarà prevalentemente quella di Cascina Morra, magnifica tenuta agricola nelle vicinanze di Torino, per poi spostarsi in tutto il Piemonte e a Praga.