Tre come tre storie, tre donne, tre corpi; ancora un appuntamento con il teatro di qualità al Nuovo Teatro Sancarluccio dove da venerdì 11 (fino a domenica 20 novembre) va in scena lo spettacolo Corpi scelti- Trittico carnale con Laura Borrelli, Gioia Miale e Imma Pagano, scritto da Angela Matassa, Anna Mazza e Roberto Russo per la regia di Peppe Miale.
“Corpi scelti” è il progetto drammaturgico di Angela Matassa, Anna Mazza e Roberto Russo che hanno elaborato un testo “trino e uno”, ispirato al mondo femminile, in cui dominano l’ironia e il surreale. Il Corpo della donna, o solo alcune parti, diventano metafora dell’oggi instabile e caotico. Il Fisico con la sua forte presenza diviene spunto per un’indagine psicologica ma nello stesso tempo denuncia il Burattino-uomo/Donna che in ogni momento è a un passo dal perdersi, per la crisi, per la fragilità umana, per gli attentati a certezze e valori, che caratterizzano la nostra quotidianità.
“Volevo gli occhi blu” di Angela Matassa, “Taglio netto” di Anna Mazza, “Cu-lotteria” di Roberto Russo, diventano l’atto unico “Corpi scelti”, una messinscena divertente e provocatoria che tocca i bisogni reali, i sogni, le illusioni che appartengono a tutti noi. L’azione si svolge in un moderno condominio, in cui le tre protagoniste vivono i propri dubbi come dialogando tra di loro. Il finale inaspettato le farà incontrare in una condivisione surreale e sorprendente.
Al termine della replica di domenica 13 novembre, seguirà l’appuntamento con Teatro e Psicanalisi in cui artisti e pubblico, supportati dalla psicologa Alessia Pagliaro, si potranno confrontare liberamente sullo spettacolo e sulle tematiche affrontate al suo interno.