“Corpi fragili” segna l’esordio discografico degli Hotel Monroe, in uscita il 12 aprile. La band parmense è composta da Roberto Mori (Voce), Nicola Pellinghelli (Sintetizzatori/Programmazione), Enrico Manini (Chitarre), Luca Sardella: (Basso), Marco Barili (Batteria). Anticipato dai singoli “L’ultima cosa che” e “Ho visto l’amore cambiare colore”, il disco – nato da una campagna crowdfounding messa in atto dal gruppo – è un progetto che vale la pena ascoltare sia per i contenuti dei testi, tutti in italiano, sia per gli arrangiamenti, il cui utilizzo dell’elettronica rende le tracce cariche di enegia. Un mix di contenuti che confezionano un lavoro discografico, con al suo interno un concept molto fresco ed attuale.
«In quest’ultimo anno – racconta la band – sono successe talmente tante cose che quasi facciamo fatica a rendercene conto e, sicuramente, l’incontro con il nostro attuale produttore, Roberto Drovandi, è stato uno sparti acque fondamentale perchè grazie alla sua esperienza abbiamo cambiato il nostro modo di lavorare, sia in studio che live..Concorsi, concerti e, per finire, un’esperienza incredibile in quel di Sanremo, nel periodo del festival, ci ha fatto arrivare all’uscita del disco che, credeteci, rappresenta un qualcosa di davvero incredibile per noi».
L’album è composto da 7 tracce nella sua versione per i vari webstore mentre su cd è presente un’ottavo brano, l’unico in lingua inglese, una “bonus track” pensata per coloro i quali vorranno avere tra le mani questo disco che, proprio nella sua versione fisica, è stato oltremodo curato in tutti i dettagli in maniera quasi maniacale a dimostrazione di come fare musica sul serio porta a prodotti di livello assoluto.
La tracklist di Corpi Fragili: L’ultima cosa che (feat Dank), Nuovi mondi, Ho visto l’amore cambiare colore, Rebecca, Rocking Roling, White fox, Corpi fragili, Under the ash (bonus track solo su cd).