“Controregola” (Universal Music) è il nuovo brano di Rosmy, in uscita su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica, da venerdì 29 gennaio. Il singolo anticipa il nuovo progetto discografico della cantautrice che si è distinta per il suo impegno nell’affrontare con la musica tematiche sociali importanti. Scritto dalla stessa Rosmy e prodotto da Cristian Milani, “Controregola” è una fresca esplosione di elementi diversi in cui sfumature pop e rock s’intrecciano in un tutt’uno davvero inedito e sorprendente, ben rispecchiando l’evoluzione in corso della cantautrice.
«In questo momento delicatissimo e di continue restrizioni, “Controregola” vuole essere un inno alla libertà – dichiara Rosmy – un invito a non dimenticare la bellezza della spontaneità agendo sempre nel rispetto altrui. il brano, infatti, cita e ripensa Kant secondo cui la libertà non è il non avere regole, ma è la determinazione di agire nel rispetto e nel buon senso comune».
Attraverso “Controregola” Rosmy dimostra ancora una volta di essere un talento estremamente versatile in grado di intercettare le tendenze del momento, proponendosi in una chiave sempre attuale e rinnovata, spaziando agilmente tra diversi generi e stili musicali, senza dimenticare la sua forte vocazione cantautorale.
Lo scorso luglio abbiamo intervistato Rosmy (da leggere al seguente link: “Intervista a Rosmy“) in occasione dell’uscita di “Ho tutto tranne te”, brano che ha riscosso interesse da parte di stampa, tv e radio, grazie al testo che evidenzia l’importanza del volontariato e della solidarietà, con l’intervento nel video dei City Angels Italia e il Patrocinio della Regione Lombardia.