Continua il tour di Antonello Venditti “Sotto il Segno dei Pesci” che rende omaggio a uno degli album più importanti della musica italiana. Dopo l’uscita, lo scorso 21 settembre di “Sotto il Segno dei Pesci – 40° Anniversario” (Universal Music), una riedizione dello storico album del 1978, il cantautore romano ha voluto festeggiare il suo lavoro con tre date di apertura: il 23 settembre all’Arena di Verona e il 21 e 22 dicembre al Palalottomatica di Roma.
Ma le celebrazioni non sono finite qui! Il tour “Sotto il Segno dei Pesci” dopo Bologna e Roma, il 16 marzo sarà al Palapartenope di Napoli (Per informazioni: concerti@veragency.com – tel. 0817284523), il 22 marzo al Pala Alpitour di Torino, il 29 marzo al Mediolanum Forum di Milano, il 6 aprile al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 13 aprile al Palaflorio di Bari, il 18 maggio a Genova al Rds Stadium e il 25 maggio al Pala Barton di Perugia.
«Suonare a 40 anni di distanza l’album per intero – afferma Antonello Venditti – cosa che non ho mai fatto, ha un significato speciale per me. Per l’occasione ho chiamato anche i musicisti di allora. Lo inserirò al centro di 45 anni di canzoni e condividerò il palco con alcuni ospiti».
Per l’occasione Venditti sarà accompagnato sul palco dalla sua band storica, dando vita a un concerto intergenerazionale, con i brani dell’album inseriti al centro di 45 anni di canzoni. Un vero e proprio viaggio con perle entrate nella memoria collettiva di un intero Paese, che raccontano un’epoca e che sono diventate senza tempo, che parlavano ai giovani di allora e che sono capaci di comunicare ai ragazzi di oggi con un linguaggio assolutamente contemporaneo.