Una bellissima serata di spettacolo al Supercinema di Castellammare di Stabia (Napoli) in compagnia di Maurizio Casagrande, in scena con il suo “E la musica mi gira intorno”. L’attore e regista ha costruito un impareggiabile one man show capace di tenere attento e partecipe il pubblico per tutta la durata dello spettacolo.
Lo Show che sta riscuotendo sempre più successo e sold out grazie alla pura forza della presenza scenica di Casagrande, che affascina il pubblico con le sue storie divertenti e tragicomiche, il tutto intervallato da canzoni che hanno segnato dei passi importanti della sua vita.
Maurizio Casagrande non parla della sua straordinaria carriera, lo ricordiamo soprattutto con i lavori realizzati con Vincenzo Salemme e Carlo Buccirosso, ma di avvenimenti legati alla sua vita personale, infatti, lo spettacolo ripercorre, con umorismo e umiltà, i ricordi che vanno dalla magia dell’incontro tra i suoi due genitori alla nascita, dalla prima infanzia ai primi innamoramenti. Sul palco con lui, cinque musicisti e due coriste. Il sogno di Maurizio Casagrande era di diventare musicista, lo dimostra questo spettacolo. A causa di suo padre, il maestro Antonio Casagrande, si ritrova anni fa a recitare in una commedia teatrale e da lì ha inizio la sua carriera da attore. Durante i vari racconti viene più volte interrotto dal tecnico di palco creando degli esilaranti siparietti comici, tutto sommato uno show costruito ad arte.
“E la musica mi gira intorno” è uno spettacolo che vale la pena vedere non solo per la straordinaria interpretazione di Casagrande, ma anche per la buona musica che lo accompagna. Il tempo e la memoria scanditi da racconti e canzoni con estrema bravura attoriale, sotto l’occhio vigile del padre Antonio, presente in sala, perché inviato dal direttore artistico del teatro a ritirare un premio alla carriera, “è l’inizio della fine o è la fine dell’inizio”, così il maestro risponde nel ricevere il premio. Presente in sala anche la compagna di Maurizio, Tiziana De Giacomo, aiuto regista dello spettacolo, impegnata, in questo periodo, con le prove di un nuovissimo spettacolo che debutterà all’inizio di gennaio 2017 al Trianon.