presentato anche il libro “Fantozzi dietro le quinte. Oltre la maschera, La vita (vera) di Paolo Villaggio” scritto da Elisabetta Villaggio
Questa mattina a Pozzuoli, presso il Palazzo Migliaresi, si è svolta la seconda edizione del Premio Letteratua Comica Paolo Villaggio, i cui riconoscimenti – agli studenti vincitori – sono stati consegnati da Elisabetta Villaggio (figlia del noto attore).
Insieme al direttore artistico Stefano Sarcinelli, sono intervenuti tanti ospiti come l’attore Gianni Fantoni e gli sceneggiatori del film documentario “La voce di Fantozzi”.
Umorismo, risate e tanti buoni libro in palio per i vincitori del concorso riservato agli alunni delle scuole medie superiori e inferiori della Regione Campania che avevano aderito al bando presentando testi umoristici per il teatro o la tv.
Ricordiamo i testi umoristici vincenti: “Volano giornali” di Marco, Gaia e Barbara del Liceo Cantone di Pomigliano D’Arco; “Missione eroica: il mio Everest personale” di Fabio, Antonio, Katia, Maria, Emilia, Francesca, Elisa e Rita del Liceo Imbriani di Pomigliano D’Arco; “Caro diario” scritto da Alessandro dell’ Istituto Comprensivo Giusti di Terzigno.
Dopo la premiazione, è stato presentato anche il libro “Fantozzi dietro le quinte. Oltre la maschera, La vita (vera) di Paolo Villaggio” scritto da Elisabetta Villaggio e uscito da pochi giorni per Baldini e Castoldi.
Il premio è organizzato e realizzato dalla Scabec, società inhouse della Regione Campania per input della dottoressa De Fraia assessore al Turismo e Cultura del Comune di Pozzuoli, in collaborazione con l’Ufficio Scolastico Regionale – Direzione Generale, la S.I.A.E., l’associazione Arteteca ed IDUE srl e la Federazione Unitaria Italiana Scrittori.