Si conclude il concorso “MONOLOGHI E COLORI” ( prima edizione) organizzato dalla Talentum production di Marcello Radano e dall’Accademia Vesuviana del Teatro e del Cinema di Gianni Sallustro; notevole il successo ottenuto dal concorso, infatti, sono arrivati duecentodieci di artisti provenienti da tutta Italia con una forte partecipazione dalla Campania.
La vincitrice è Chiara Vitiello, che ha partecipato con un testo del cantautore Valerio Bruner, al secondo posto si è piazzato Massimo Polito e al terzo Michela Tammaro. I tre video finalisti saranno premiati durante “Talentum – Il Premio delle eccellenze”, organizzato dalla Talentum Production, in collaborazione con l’Accademia Vesuviana del Teatro e Cinema e con il Patrocinio del Comune di Napoli.
“In un momento difficile – dicono gli organizzatori – abbiamo pensato a questo concorso per tenere compagnia alle persone e per dare la possibilità a tutti, (ricordiamo che il concorso era aperto a persone di età compresa tra i 9 e i 99 anni), di esprimere la propria creatività. Ringraziamo le giurate le giornaliste Virginia Maresca e Gabriella Galbiati e la presidentessa di giuria, Roberta D’Agostino, per il lavoro svolto. Sicuramente daremo vita ad altre iniziative di questo tipo forti della utilità e del potere aggregativo, sebbene in questo momento tutto è avvenuto via web, del teatro e dell’arte in genere”.
Oltre ai già citati vincitori sono stati premiati con menzioni speciali: Nicla Tirozzi, Niko Mucci, Marco Iannaccone, Tommaso Sepe, Ivan Cozzolino, Luigipaolo Di Martino, Gabriella Perillo, Gorizia Maria Miranda, Davide Vallone ed Emanuela Catanese.
Il concorso ha come media partner Radio Musica Television che manderà in onda tutti i monologhi che hanno partecipato.