Simbolo di affermazione della libertà personale, Conchita Wurst, nome d’arte di Thomas “Tom” Neuwirth, porta avanti le sue idee in cui le apparenze, il sesso e l’etnia non hanno alcuna importanza quando si parla di dignità e libertà individuale. E tutto questo lo fa attraverso la muica.
Il prossimo 19 maggio 2015 pubblicherà in Italia il suo primo album intitolato “Conchita”.
Dopo aver trionfato a Copenhagen all’Eurovision Song Contest con il brano “Rise Like A Phoenix”, Conchita pubblica il suo album di debutto, anticipato da due singolo, il primo intitolato “Heroes”, il cui video conta circa 2.000.000 di visualizzazioni su YouTube e la travolgente “You Are Unstoppable”, scritta da Richard Andersson, Dag Lundberg, Niclas Lif e Johannes Henriksson, canzone che ripropone la tematica della conquista dei diritti civili, un incitamento a lottare.
Questi i titoli delle canzoni contenute in “Conchita” : You Are Unstoppable, Sometimes You Just Gotta Leap, Jump Out, And Just Feel the Breeze, You’re Stronger Than You Belive, You Are, Somebody To Love, Sometimes It Just Gotta Hurt, But You Gonna Live and Learn, Heroes, You Are Stronger, Than You Believe, Love Respect Conchita, Heroes.