Finalmente arriva in Italia Lisa Stansfield, dopo avere posticipato quelle di novembre, sarà il 28 maggio a Padova, al Granteatro Geox, e il 29 maggio a Bologna, al Teatro Manzoni. Da pochi giorni è uscito Seven, il suo settimo album anticipato dal singolo Can’t Dance e seguito da Carry on.
La carriera di Lisa Stansfield ha attraversato oltre tre decenni, vantando un fatturato di oltre venti milioni di dischi e una serie di top ten internazionali, tra cui: All Around the World , Change, All Woman e Someday (I’m Coming Back).
Seven segna il ritorno sulla scena internazionale di Lisa, prodotto e scritto nel Regno Unito dalla stessa Stansfield e da Ian Devaney, con bellissimi brani come: Can’t Dance, The Rain, Stupid Heart, Conversation, The Crown, Strong, So Be It e Picket Fence. Seven è stato registrato tra Los Angeles e Manchester. La Stansfield si è avvalsa della collaborazione di hn Robinson, noto come il batterista più registrato nella storia e il vincitore dei Grammy Award direttore d’orchestra Jerry Hey, entrambi parte integrante della creazione degli album di Michael Jackson, Off the Wall, Thriller e Bad e hanno lavorato con Lisa Stansfield per oltre due decenni. Dopo il suo ritorno, acclamato dalla critica, per le performance dal vivo nel 2013 – The Times scrisse che Lisa Stansfield “ha ancora la voce più inconfondibile e sensuale in soul pop.
Questi gli appuntamenti italiani:
28 maggio GRANTEATRO GEOX – PADOVA
29 maggio TEATRO MANZONI – BOLOGNA
Per info: dalessandroegalli – TicketOne