La XII edizione del Coca-Cola Pizza Village prenderà il via il 14 giugno presso la Mostra d’Oltremare di Napoli. L’attesa manifestazione consolida il suo grande prestigio coinvolgendo non solo i napoletani ma i tantissimi turisti che affollano la nostra città.
La sapiente artigianalità dei Maestri pizzaioli si coniugherà con una serie di eventi musicali grazie alla partnership con RTL 102.5 e con l’Università Federico II per quanto riguarda il ruolo della pizza nell’ambito della nutrizione corretta con chiaro riferimento alla dieta mediterranea e l’impatto dell’intelligenza artificiale applicata alle pizzerie . Da non perdere le masterclass gratuite con i Maestri pizzaioli di fama mondiale che sveleranno qualche loro segreto per realizzare una pizza al top in modo da soddisfare i palati più esigenti. Sebbene la pizza sia un alimento relativamente semplice da preparare necessita di un ottimo impasto ben lievitato, una sapiente cottura in forno a legna e ottimi ingredienti quali la mozzarella e il pomodoro. La popolarità della pizza e il riconoscimento Unesco hanno fatto sì che molti giovani siano entrati nel campo della ristorazione valorizzando la tradizione e il mestiere di pizzaiuolo.
Rotonda,a tranci, a fette, a spicchi, a portafoglio, in piedi o seduti a tavola, fuori o a casa, la pizza è il cibo italiano di maggiore successo nel mondo.
Coca-Cola Pizza Village si sposterà poi a Milano dal 5 all’8 settembre nelle aree verdi di City Life.
L’ingresso è gratuito e con soli 15 euro a persona si potrà acquistare un menù degustazione che include pizza, bibita, dolce, caffè o limoncello.
Ecco il calendario degli ospiti musicali:
14 giugno Francesco Gabbani – Coma Cose
15 giugno The Kolors
16 giugno Rocco Hunt- LDA
17 giugno Noemi-Rhove
18 giugno Geolier- La rappresentante di Lista
19 giugno Tiromancino-Coco
20 giugno Bigmama-Clara
21 giugno Clementino-Ciccio Merolla
22 giugno Gigi D’Alessio
23 giugno Petit-SLF-Gaia