“Share The Sound of an Aids free Generation” è il nome della campagna di Coca-Cola e (RED) in programma in questi giorni fino alla giornata mondiale contro l’AIDS, il 1 dicembre.
Bono, Wyclef Jean, Aloe Blacc, Onerepublic e i Queen sono alcuni degli artisti che presteranno le loro voci, pubblicando canzoni inedite o partecipando ad iniziative speciali, per sostenere per la raccolta fondi contro l’HIV.
I fondi raccolti andranno al Fondo Globale per combattere Aids, Tubercolosi e malaria e finanzieranno attività di prevenzione contro HIV, cure mediche, assistenza psicologica e molto altro.
«Sono passati 23 anni da quando abbiamo perso il nostro amato Freddie Mercury – ha commentato Brian May – Da allora, sono stati fatti progressi enormi nella lotta all’AIDS, ma non possiamo cullarci sul fatto che esistono delle cure. Dobbiamo assicurarci che esse vengano fornite. Io e Roger siamo fieri di poter consegnare questa canzone riscoperta alla campagna (Coca-Cola) RED, nella speranza che la potente voce di Freddie possa ispirare il mondo, ancora una volta.»
Ogni settimana un nuovo artista pubblicherà una canzone inedita su itunes www.iTunes.com/REDSound per sostenere il fondo Globale.