Sarà presentato questa sera al Cinema Odeon di Bologna l’anteprima di Clouds of Sils Maria, film scritto e diretto da Olivier Assayas, con protagoniste Kristen Stewart, Juliette Binoche e Chloë Grace Moretz.
Il film che ha partecipato in concorso alla 67ª edizione del Festival di Cannes sarà nelle sale italiana a partire dal 6 novembre.
Maria Enders (Juliette Binoche) è un’attrice quarantenne con una grande carriera e una fedele assistente chiamata Valentine (Kristen Stewart). Maria debutta al cinema a 18 anni nel ruolo di Sigrid, una ragazza che fa innamorare di sé una donna matura di nome Helena. Dopo 20 anni un regista emergente propone a Maria di riproporre la stessa storia a teatro, solo che in questa occasione il ruolo di Sigrid sarà affidato ad un’attrice più giovane, la diciannovenne Jo-Ann, mentre Maria accetterà di entrare nel ruolo di Helena. Questa scelta sarà molto dura per l’attrice, incapace di accettare la sua età e il passare degli anni. A sostenerla sarà appunto la sua assistente Valentine.
Cerca
-
Articoli recenti
- Giuseppe Bonifati nel film “Ferrari” con Penelope Cruz, in concorso a Venezia
- Enrica Di Martino ed il suo grande amore per la musica
- Recensione film: Oppenheimer di Christopher Nolan
- Intervista a Igina Di Napoli, direttore artistico di Casa del contemporaneo
- Intervista a Gennaro Duello, giornalista e scrittore molto apprezzato
Find us on Facebook
-