Dopo i due concerti anteprima dello scorso dicembre a Milano e Roma, Clementino, al secolo Clemente Maccaro, arriva a Napoli il 28 febbraio con il “Mea Culpa Tour”. Seguono le date di Firenze (13 marzo OBIHall -ex Saschall), Pinarella di Cervia (15 marzo al Rock Planet) e Padova (29 marzo Gran Teatro Geox).
Clementino, il rapper classe 1982 originario di Camposano di Nola, nello show, trainato dagli hit dell’ultimo album così come da brani di suo precedenti lavori, si distingue per originalità, abilità e virtuosismi che gli hanno permesso d’imporsi come uno degli artisti più interessanti della scena hip hop contemporanea.
Clementino porterà sul palco canzoni come “Amsterdam”, “Ci rimani male”, “Alto Livello”, “Rovine”, “La Luce”, “Beat Box”, “La mia musica”, “Harlem Shake”, “Il Re Lucertola”, senza dimenticare i successi quali “O Vient”, sei milioni di views su YouTube e diventando uno dei brani più trasmessi dalle radio, “Fratello” con la straordinaria partecipazione di Jovanotti e l’ultimo singolo “Buenos Aires / Napoli”, prodotto da Shablo, che vede la presenza Negrita e contiene un campione del loro brano tormentone “Rotolando verso Sud”.
I biglietti per il concerto di Napoli, organizzato da Veragency, sono in vendita al costo di 23 Euro attraverso i circuiti Go2 e Boxol e nelle prevendite abituali.