Clarissa Marchese è stata incoronata Miss Italia 2014. La vincitrice è una ragazza siciliana, nata a Sciacca in provincia di Agrigento che vive a Ribera. Ha 20 anni è alta 1,78 ed ha occhi e capelli castani.
Nella storia di questo concorso è l’undicesima vincitrice siciliana.
La sua incoronazione è avvenuta a Jesolo, la trasmissione invece è stata trasmessa in diretta in esclusiva per La7.
Clarissa ha battuto in finale la veneta Sala Nervo e l’emiliana Giulia Salemi (rispettivamente seconda e terza classificate). Quarto e quinto posto per la marchigiana Claudia Filipponi e la trentina Sara Battisti.
Clarissa è la terza siciliana Miss Italia consecutiva, prima di lei, infatti, ci sono state Giusy Buscemi e Giulia Arena.
La Marchese si è diplomata con 100/100 al liceo scientifico, ora è iscritta alla facoltà di Logopedia a Parma e la sua aspirazione è quella di lavorare con i bambini.
Il padre Giuseppe ha una pizzeria, la mamma Marisa invece è un’americana di origine siciliana. Clarissa ha vissuto per due mesi negli USA.
La più grande fan della vincitrice è sua sorella Erica, a cui Clarissa è molto legata.
Il poliedrico e siciliano Fiorello è invece l’artista preferito della Miss che proprio per questa nuova edizione di Miss Italia aveva scritto alla conduttrice Simona Ventura “Viva le siciliane” e la presentatrice gli aveva risposto che queste ultime “vanno forte come le venezuelane a Miss Universo”.
“Meraviglioso” di Modugno è la canzone preferita della vincitrice. Il motto di quest’ultima invece è: “Qualunque cosa tu possa fare, o sognare di fare, incominciala. L’audacia ha in sé genio, potere, magia. Incominciala adesso”.
A incoronare Clarissa Marchese è stato il rapper Emis Killa.
Cerca
-
Articoli recenti
- Alessandra Amoroso incanta Napoli con la tappa del Fino a Qui Tour 2024
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
- “Peace Please – Controcanti di Natale dal mondo” un successo firmato Rosalba Di Girolamo per Baba Yaga teatro
- Not To Mention: quando il futuro arriva dal jazz
Find us on Facebook
-