Ospiti alla sesta edizione del Social World Film Festival, Clara Alonso e Diego Dominguez – felicemente fidanzati – hanno avuto modo di apprezzare le bellezza della Costiera Sorrentina, ma anche di Capri. Clara Alonso (attrice argentina di origini italiane) è nota al grande pubblico per la sua interpretazione di Angela in Violetta e in altri progetti televisivi come Highway: Rodando la Aventura, Cuando toca la campana, Angie e le ricette di Violetta e cinematografici come High School Musical – La sfida, Trilli e Tini – La nuova vita di Violetta. Inoltre nel 2016 è stata la protagonista della webserie Lontana Da Me,diretta da Claudio Di Biagio. Diego Dominguez, attore e cantante spagnolo, grazie al suo personaggio Diego in Violetta ha raggiunto la sua popolarità. Nel corso della sua giovane carriera ha partecipato ad alcuni cortometraggi e serie televisive, come El Secreto De Puente Viejo e Fìsica o Quìmica.
Violetta ha riscosso un notevole successo in tutto il mondo, come mai piace così tanto?
Diego Dominguez: «È un mistero. Credo che la musica sia stata il punto di forza in ogni parte del mondo, l’ingrediente del successo».
Cosa ha rappresentato questa serie per voi?
Diego Dominguez: «Un sogno che si è realizzato e che ci ha dato tantissimo».
Clara Alonso: «Ci ha dato la possibilità di viaggiare tantissimo. Abbiamo potuto apprezzare diverse bellezze in giro per il mondo, bellissima gente, tutto davvero meraviglioso».
I fan italiani hanno qualcosa in più di quelli degli altri paesi?
Clara Alonso: «sono troppo forti».
Diego Dominguez: «Calorosi, appassionati, gridano tanto».
Quanto siete social?
Clara Alonso: «È fantastico creare un rapporto con ragazzi che ci seguono da diverse parti del mondo. Mi piace moltissimo condividere con loro dei miei momenti. Purtroppo non posso rispondere a tutti, anche se mi piacerebbe farlo, ma gestisco tutti i social da sola, non ho nessuno che se ne occupa».
Diego Dominguez: «Anche a me piace tantissimo stare in contatto con tutti quelli che mi seguono, è davvero straordinario il mondo dei social, perché permette a noi artisti di instaurare un rapporto con i fan, quelli che ci seguono e di ringraziarli».
Cosa sognano Diego e Clara?
Clara Alonso: «Il mio più grande sogno è di riuscire ad andare avanti nel mondo della recitazione, lavorando anche a progetti cinematografici. Ho realizzato già diversi sogni nella mia vita, come vivere in Spagna, vedere l’Italia e aver conosciuto alcuni componenti della mia famiglia in Italia, che non avevo mai conosciuto».
Diego Dominguez: «Il mio sogno più grande è quello di continuare a fare l’attore poiché è quello che mi appassiona di più nella vita. Anche la musica è importante, ma conto di dedicarmi alla recitazione, che è la priorità».
Cosa vi piace dell’Italia?
Clara Alonso: «L’Italia ha dei posti meravigliosi, la gente è molto affettuosa e calorosa, ci accolgono sempre calorosamente ogni volta che veniamo e per noi è una gioia. Anche il cibo italiano è fantastico. Amo l’Italia e ogni volta che mi propongono qualcosa, sono veramente felice di accettare. Anche l’esperienza nella webserie “Lontano da me” diretta da Claudio Di Biagio con Mirko Trovato è stata un’esperienza bellissima.».
Diego Dominguez: «In questi giorni abbiamo avuto il piacere di ammirare le bellezze della Costiera Sorrentina, di Capri, mi è piaciuto tantissimo esplorare questi posti».
Progetti prossimi?
Clara Alonso: «Ho fatto un paio di provini sia per l’Italia, sia per la Spagna, ma ancora devo avere conferma. Poi sarà presentato a Venezia73 il film Piuma di Roan Johnson a cui ho partecipato».
Diego Dominguez: «Farò parte di una serie simile a Gomorra, inoltre a settembre dovrò girare un cortometraggio di cui sarò protagonista»