La stupefacente macchina del Cirque Éloize sbarca per la prima volta a Napoli con lo spettacolo ID (Identity) dal 23 al 26 aprile 2015 al Teatro Palapertenope. Prima sarà al Teatro Brancaccio di Roma (dal 25 marzo al 4 aprile), al Teatro Europauditorium di Bologna (dal 9 al 12 aprile), al Teatro Verdi di Firenze (dal 15 al 19 aprile).
Lo show acrobatico multidisciplinare mescola, come ormai è da tradizione negli spettacoli di circo d’avanguardia, più arti. In questo caso, breakdance, urban bike, parkour, hip hop si uniscono con contorsionismo e danza aerea circense. Scritto e diretto da Jeannot Painchaud, ID debutterà al Brancaccio di Roma il 25 marzo e proseguirà poi verso Bologna al Teatro Europauditorium, Firenze al Teatro Verdi concludendo, appunto, a Napoli.
Qui, grazie al supporto del Comune di Napoli e della dottoressa Alessandra Clemente – Assessore ai Giovani e Politiche giovanili, Creatività e Innovazione – si darà la possibilità ai giovani che gravitano presso l’Associazione giovanile Boombap, che opera a Scampia promuovendo la cultura hip hop, di assistere alle prove, agli spettacolo serali e a workshop formativi sulle arti circensi e sull’hip hop.
Il Cirque Éloize è una compagnia indipendente ma inglobata al Cirque du Soleil e conta, dal 1993 ad oggi, 4000 spettacoli in 440 città di 40 nazioni diverse dando vita e continuando sulla scia di quella che è diventata la nuova concezione del grande circo senza animali. ID è, quindi, uno show a più livelli che si svolge e indaga gli avvenimenti di una piazza di una qualsiasi città di periferia. Uno spettacolo di forte impatto nazional-popolare, commerciale nell’idea ma estremamente convincente per interpretazione, tecnica e bravura. Da vedere senza ombra di dubbio.
R 101 è radio ufficiale del tour italiano del Cirque Éloize e mette in palio biglietti omaggio per assistere a ID, il nuovo spettacolare show circense, in scena nelle principali città italiane fino al 26 Aprile.