Si terrà dal 7 al 10 luglio, presso l’Hotel “Villa del Mare” di Maratea, la quinta edizione del “Maratea Film Festival”, quest’anno dedicato al Cinema che verrà, ovvero, spiega il direttore artistico Gianni Celata, alle «anteprime del filone cross over art house: film di qualità che guardano al grande pubblico».
Arriveranno Alex Cross di Rob Cohen (anteprima italiana), Andalusia Mon Amour, primo lungometraggio di Mohamed Nadif, La città ideale di e con Luigi Lo Cascio; Il Pasticciere di Luigi Sardiello, Una donna a Berlino di Max Farberbock, Transeurope Hotel diretto dal musicista e scrittore Luigi Cinque e Italian Movies, esordio del regista milanese Matteo Pellegrini.
Ma la kermesse non sarà dedicata solo al cinema. In programma incontri, approfondimenti e serate di musica. Manuel De Sica restituirà un ritratto inedito e privato di Vittorio con il libro omaggio “Di figlio in padre”. Interverranno inoltre il jazzista jamaicano Kenn Bailey che reinterpreterà e farà proprie le composizioni musicali di Ennio Morricone, Antonio Sorgentone, Ras Noiz & Rossano Baldini, Monotype & Carlo Conti. L’obiettivo è ‘«caratterizzare e rendere sempre piu’ distintiva e riconoscibile la manifestazione legandola al rapporto con la musica», spiega il Presidente dell’Associazione Maratea Festival, Manuela De Filippo. Il titolo della prossima edizione, infatti, sarà: ”Maratea Film Festival 2014: cinema e musica’‘.
Cerca
-
Articoli recenti
- Al Teatro San Ferdinando Lino Musella rilegge Eduardo con Gennareniello
- Recensione libri: Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi di Maurizio De Giovanni
- Alessandra Amoroso incanta Napoli con la tappa del Fino a Qui Tour 2024
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
Find us on Facebook
-