“Cinderella”, la magia della favola di Perrault, tra le più conosciute al mondo, incontra l’incanto del musical. Dopo il debutto del 10 dicembre a Londra, arriva nella versione italiana anche nei nostri teatri. Le prime date dal 31 dicembre al 4 gennaio 2017 all’Auditorium Bipielle di Lodi. A portarlo in scena sono il regista Giuseppe Galizia – tra i performer più longevi del musical italiano – che solo in Italia ha interpretato ben 18 musical ed attualmente é nel cast di “Billy Elliot” diretto da Massimo Romeo Piparo – e Sabrina Pedrazzini – insegnante di danza e titolare de Il Ramo di Lodi.
La versione italiana di Cinderella – Il musical verrà portato in scena da performer non professionisti provenienti da tutta Italia e selezionati tra oltre 120 candidati.
Allo scoccare della mezzanotte del 31 dicembre, Cinderella nel suo magico vestito scenderà dal palcoscenico per salutare il 2017 e brindare insieme al pubblico.
Le musiche sono quelle originali del musical, che aveva debuttato nel 1957 in televisione con Julie Andrews. Il libretto e le liriche sono state adattate, per questa prima versione italiana, da Giuseppe Galizia, che ne firma anche la regi e si avvale della collaborazione di Floriana Monici, nome prestigioso del panorama musical italiano, come vocal coach. Le coreografie saranno di Giuseppe Galizia e Sabrina Pedrazzini e la direzione musicale di Gaia Pedrazzini.