Ciao buio in scena al Teatro dei Piccoli di Napoli, per una sola replica venerdì 12 febbraio alle ore 10, lo spettacolo di Ruotalibera Teatro di Roma scritto, diretto ed interpretato da Tiziana Lucattini e Fabio Traversa.
Sono il buio e la notte i protagonisti di questo lavoro in cui realtà e immaginazione si incontrano per raccontare storie, buffe o di paura, di lupi e coniglietti, streghe e mostri pelosi, orsi e orsetti, insieme a episodi di vita quotidiana e teneri ricordi di nonni e bisnonni. Nell’ora in cui tutto diventa possibile, in cui i bambini vanno a dormire aspettando il bacio della buona notte e il racconto che li rassicuri, il loro letto è come una scatola magica che produce sogni e apparizioni.
In scena un Uomo e una Donna, un possibile papà e una possibile mamma. “Partendo dalle loro paure antiche di bambini – commentano gli autori – e dal loro senso di inadeguatezza davanti al difficile compito di essere dei “bravi” genitori, diventano qui gli artefici di un racconto magico di immagini e storie, una giostra che scavalca il tempo e gli spazi: il passato è qui, tutto è presente, il gioco del “facciamo finta che” acquista la potenza del sogno”. La scenografia e di Francesco Persico, i costumi di Antonia Di Lorenzo, il disegno luci di Martin Beeretz.
La nuova stagione del teatro della Mostra d’Oltremare è promossa da Comune di Napoli e Ente Mostra d’Oltremare, e realizzata da Le Nuvole, I Teatrini, Progetto Sonora e CineTeatro La Perla.
Biglietti: euro 8 (festivi) euro 7 (feriali). Info: tel. 081 0330619 (feriali 9:00/17:00) www.teatrodeipiccoli.it info@teatrodeipiccoli.it