Chiude in bellezza “Shark Tank”, il primo esperimento di business format in Italia: 1.059.000 telespettatori, 5.49% di share (7.32% sul pubblico attivo).
Le tre puntate hanno registrato ottimi risultati soprattutto sul più giovane: 14% di share tra i 15-24enni e 13.23% di share sul target 15-34enni. Vero e proprio boom tra il pubblico compreso tra i 20-24enni, dove il programma ha registrato il 18.5% di share.
Ottimo riscontro anche sui social: oltre 30.000 tweet per l’hashtag ufficiale #SharkTankIT che ogni settimana ha dominato la classifica degli argomenti più discussi della serata.
“Shark Tank”, ha rappresentato un unicum nel panorama televisivo italiano, permettendo un finanziamento di oltre 4.300.000 euro in 20 nuove idee e start up.
Solo nell’ultima puntata sono stati finanziati 8 progetti per un investimento totale di 1.320.000 euro. Tra i progetti, 140.000 euro per Keybee (la prima tastiera per dispositivi touchscreen), 50.000 euro per Ortocubo (una serra aeroponica coltivata con sistema hardware autogestito per le diverse fasi di crescita) e 200.000 euro per Whazzo (la prima App gratuita, che racchiude in un’unica piattaforma, l’intero universo degli eventi della città: cinema, concerti, sport, teatro, mostre, musei, discoteche).