Ebbene sì. I bolognesi sono fedeli al loro beniamino. Infatti sono andati esauriti in soli quattro mesi i biglietti del concerto di Cesare Cremonini allo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna del prossimo 26 giugno. Un debutto importante per Cremonini nello stadio della sua città, reso ancor più significativo dal fatto che sarà il primo artista bolognese a tornare ad esibirsi nello stadio felsineo dai tempi dello storico concerto Dalla-De Gregori del 1979 con il tour di Banana Republic.
La data di Bologna chiuderà i quattro concerti negli stadi che inizieranno il 15 giugno a Lignano (Stadio Teghil) per poi proseguire il 20 giugno a Milano (Stadio San Siro), il 23 giugno a Roma (Stadio Olimpico) e quindi la chiusura a Bologna il 26 giugno allo Stadio Dall’Ara. Il tour “Cremonini Stadi 2018”, è prodotto e organizzato da Live Nation Italia. Radio Italia è media partner ufficiale.
Intanto nelle radio è arrivato il secondo estratto da ‘Possibili Scenari’: la bellissima ‘Nessuno vuole essere Robin’, uno dei brani più intimisti del sesto lavoro da solista del cantautore bolognese, una ballad incentrata sul piano-voce in cui Cremonini racconta un suo ritratto della società moderna, delle sue manie di visibilità che nascondono la solitudine dell’individuo, dove tutti vogliono “il numero 10 sulla schiena”. Il videoclip, diretto da Giorgio Squarcia e scritto dallo stesso Cremonini, racconta di un’audizione teatrale dove il protagonista si trova poi a indossare i panni del compagno di Batman, spalla per eccellenza nell’immaginario comics.