Giovedì 6 giugno alle 19 Cecilia Gayle sarà in scena all’Istituto Cervantes di piazza Navona a Roma. La cantante costaricana presenterà il musical “Recuerdos del alma” nell’ambito del progetto “Latinografias – Costa Rica el paìs màs feliz del mundo” organizzato dall’Ambasciata del Costa Rica col patrocinio di Roma Capitale.
Ad accompagnarla in questo intenso viaggio, tra le perle della tradizione musicale latinoamericana, ci saranno Paolo Iurich al pianoforte, Valter Paiola alle percussioni, Albelo Zamora e Juan Carlos al violino.
Arrivata al successo con “El pam pam”, “El tipitipitero” e “Jinga, jinga!”, l’artista è stata ormai da anni consacrata come una delle cantanti più quotate del panorama europeo.
Semplici ed essenziali gli ingredienti del suo successo planetario: salsa, baciata, merengue, tanto ritmo e soprattutto tanta allegria!
Con questo suo nuovo lavoro in una sola serata avremo modo di assistere a un meraviglioso omaggio a quello che è oramai definito il paese più felice della terra: il Costa Rica.
Ma, soprattutto potremo assaporare il lavoro di una cantante che dopo tanto girovagare tra culture e suoni differenti torna adesso alle sue origini musicali. Le canzoni che verranno proposte durante il recital infatti, hanno segnato la storia della musica latina nel mondo. Hanno raccontato attraverso versi straordinari le diverse sfaccettature dell’amore e della vita.
Insomma: Cecilia Gayle regalerà al suo pubblico non solo un’intensa serata di emozioni, ma soprattutto un’opportunità unica per risvegliare l’anima romantica e passionale nascosta in ognuno di noi!
Cerca
-
Articoli recenti
- Giuseppe Bonifati nel film “Ferrari” con Penelope Cruz, in concorso a Venezia
- Enrica Di Martino ed il suo grande amore per la musica
- Recensione film: Oppenheimer di Christopher Nolan
- Intervista a Igina Di Napoli, direttore artistico di Casa del contemporaneo
- Intervista a Gennaro Duello, giornalista e scrittore molto apprezzato
Find us on Facebook
-