Sabato 7 marzo, alle ore 18:00 a Napoli, presso Anywhere Art Company (via Mezzocannone 31), si inaugura la mostra Michele Sovente dal titolo “Cartuscelle”.
La mostra realizzata in collaborazione con il Dipartimento di Architettura della “Federico II” di Napoli e curata da Marco Amore, sarà visitabile fino al 6 aprile dal lunedì al venerdì e previo appuntamento.
La mostra, assolutamente inedita, presenta un’accurata selezione di disegni e tecniche miste su carta tratte dal nutrito e variegato corpus documentale che l’artista negli anni ha “immagazzinato” nella sua casa-studio. Sovente non pretendeva di essere un pittore ma allo stesso tempo non dipingeva solo per hobby: le sue “cartuscelle”, come lui stesso amava definirle, nascevano in quei momenti di profonda solitudine e concentrazione, di solito germinanti parole telluriche e pensieri lucidissimi, “svelando piccoli scorci di mondi impercettibili, corpuscoli che vorticano dentro il nostro subconscio, emozioni policrome e incostanti, infrasuoni evocati da una forte sensibilità all’infinito”.
Vi segnaliamo inoltre che la mostra, realizzata con la collaborazione delle associazioni “Michele Sovente” e ”Il diario del viaggiatore”, avrà un’anteprima giovedì 5 marzo, alle ore 18:00, presso la Biblioteca Comunale di Montesarchio (Bn).
Cerca
-
Articoli recenti
- Intervista a Gennaro Duello, giornalista e scrittore molto apprezzato
- Caserta infinita, il titolo della 51esima edizione di Settembre al Borgo
- Addio a Toto Cutugno
- Gianni Sallustro e la sua voglia di fare teatro
- Intervista a Rosalba Di Girolamo, attrice ed architetto con la passione per la scrittura
Find us on Facebook
-