Carnival Row, la serie fantasy da un progetto di Guillermo del Toro, scritta e prodotta da René Echevarria e Travis Beacham, sarà disponibile in italiano da martedì 22 novembre sulla piattaforma streaming Amazon Prime Video. I personaggi principali della serie, diretta da Jon Amiel, sono interpretati da Orlando Bloom e Cara Delevingne.
Ambientata in una città neo-vittoriana, la serie segue le avventure del protagonista Rycroft Philostrate (Orlando Bloom), un detective che opera intorno al quartiere meticcio di Carnival Row, dove creature mitologiche hanno trovato rifugio dopo essere fuggite dalla propria terra d’origine, distrutta dalla guerra. Il poliziotto deve così muoversi fra l’assassinio di una showgirl fatata e la storia d’amore con Vignette Stonemoss (Cara Delevingne), una rifugiata fatata che finisce tra le schiere della banda di criminali nota come Corvo Nero. Gli altri interpreti sono David Gyasi (Agreus), Tamzin Merchant (Imogen Spurnrose), Andrew Gower (Ezra Spurnrose), Karla Crome (Tourmaline), Arty Froushan (Jonah Breakspear) e Caroline Ford (Sophie Longerbane).
Mentre la critica si divide fra coloro che apprezzano il tentativo di associare le figure fantasy al tema attuale dell’immigrazione e coloro che invece lo ritengono uno sforzo stentato, Orlando Bloom si è concentrato, invece, sul fascino delle creature mitiche della serie, annunciando: «In un universo di fantasia vedrete volare esseri fantastici e nel fluire magnifico delle scene scoprirete che in realtà lottano ogni giorno per vivere e convivere. Proprio questa base di realismo, calato in una narrazione incantata, mi ha interessato sin dal principio». Ancora prima del debutto della prima stagione, intanto, la serie è stata confermata per una seconda stagione le cui riprese cominceranno, probabilmente, a breve.