Dopo il successo delle passate edizioni – con un cast tutto nuovo e uno studio rinnovato – Carlo Conti prende nuovamente il timone di “Tale e Quale Show”, l’atteso format televisivo di imitazioni, in diretta in prima serata su Rai 1 da venerdì 11 settembre fino al 20 novembre.
Saranno 12 gli agguerritissimi Vip pronti a tutto per conquistare il titolo finale: Francesco Cicchella, Cosima Coppola, Elena Di Cioccio, Laura Freddi, Sergio Friscia, Max Giusti, Bianca Guaccero, Karima, Massimo Lopez, Giulia Luzi, Walter Nudo e
Savino Zaba.
I protagonisti di questa nuova sfida – guidati dai coach Emanuela Aureli, Maria Grazia Fontana, Dada Loi e Silvio Pozzoli – dimostreranno le proprie qualità artistiche in un percorso faticoso ed entusiasmante che, nella tradizione ormai consolidata del programma, promette emozioni forti per loro e per il pubblico a casa.
Nel rinnovato Studio dello show diretto da Maurizio Pagnussat torneranno ad aprirsi le porte del “magico” ascensore e i telespettatori assisteranno alle trasformazioni degli artisti in gara, pronti ad esibirsi dal vivo e a calarsi nei panni delle più grandi star della musica di sempre.
La giuria sarà composta quest’anno dalla new entry Gigi Proietti – che occupa il posto di Christian De Sica – accanto ai “veterani” Loretta Goggi e Claudio Lippi.
Le coreografie saranno create ogni settimana da Fabrizio Mainini, mentre le musiche saranno curate dal Maestro Pinuccio Pirazzoli.
Immancabile anche quest’anno il “ciclone” Gabriele Cirilli, con la novità che oltre ad un’imitazione “impossibile”, Cirilli dovrà anche trovare un partner — o più di uno – che lo affianchi nell’esibizione, per dare vita ad un vero e proprio duetto (o terzetto o
quartetto…).
TaleeQualeshow