Dopo i tre fortunatissimi ”Allenamenti” (oltre 20 milioni di views ), Capo Plaza, all’anagrafe Luca D’Orso, scende in campo con il singolo ”Giovane Fuoriclasse”, già primo nelle Tendenze Youtube.
Il 19enne rapper salernitano è una delle rivelazioni della nuova scena trap italiana: il suo stile riconoscibile e i racconti di vita di strada lo hanno reso, di certo, non un innovatore, ma un esponente credibile e promettente del suo genere, tanto da suscitare l’interesse di un nome fortissimo come Ghali, che non ha esitato a metterlo sotto contratto con la sua Sto Records, etichetta per la quale uscirà l’album nel 2018.
La produzione di Giovane Fuoriclasse è affidata, ancora una volta, ad AVA, mentre il video, bellissimo nelle sue inquadrature dall’alto e nella connotazione fortemente urban, è girato da Martina Pastori.
Street life nuda e cruda, tra droga ed illeciti, e voglia di rivalsa e successo, insieme al suo ”blocco”, è quello che, per ora, Capo Plaza ha da dirci. Chissà che nel futuro album non possa far emergere anche altri risvolti e contenuti, con lo stesso stile diretto che lo contraddistingue.