Sbarcheranno a Milano il prossimo 11 settembre direttamente dalla West Coast i Capital Cities, il duo elettro-pop composto dai due cantanti, cantautori e poli-strumentisti Ryan Merchant e Sebu Simonian che sta facendo il giro del mondo con “Safe And Sound”, singolo con oltre 4 milioni di visualizzazioni in rete disponibile in digitale dal 9 luglio.
In occasione del concerto ai Magazzini Generali di Milano, unica tappa italiana del loro tour (ingresso euro 15 + dp, apertura porte ore 20:00, i Capital Cities presenteranno dal vivo le tracce dell’album “In a Tidal wave of mistery” in uscita proprio in quei giorni, il 10 settembre.
I Capital Cities sono Ryan Merchant e Sebu Simonian. Simonian, nato in Syria da genitori armeni ma cresciuto in Libano fino all’età di 6 anni, si trasferisce con la famiglia in California per sfuggire alla guerra civile e lì conosce attraverso un annuncio per formare un gruppo (che lui stesso pubblica) Ryan Merchant, nato a San Francisco ma trasferitosi a Los Angeles per laurearsi in letteratura inglese e piano jazz al conservatorio.
Il singolo di debutto “Safe and Sound” è il manifesto del suono immediato dei Capital Cities e della sensazione di ottimismo e speranza che pervade tutta la loro musica (“you could be my luck / even if the sky is falling down, I know that we’ll be safe and sound”).
Concepito con questo approccio positivo, “Safe and Sound” è subito diventata una storia di successo per i Capital Cities. Il brano, pubblicato inizialmente come parte del loro EP di debutto, ha ottenuto subito commenti positivi da Neon Gold e Rolling Stone.
Nel frattempo il passaparola continua ad accrescere la loro notorietà tanto che la leggenda dell’hip-hop Rick Ross li invita in studio e Andre 3000 accetta di collaborare nel brano ‘Farrah Fawcett Hair’ (presente nell’album “In A Tidal Wave of Mystery”).
Oltre agli Stati Uniti (dove i Capital Cities hanno già venduto oltre 260.000 singoli) e al Canada, il suono euforico della band sta iniziando a creare onde positive anche in Europa. In Germania “Safe and Sound” ha raggiunto il numero 1 in classifica dopo essere stato scelto per la campagna Vodafone.