Da oggi è possibile vedere su youtube il video del brano Cantico delle creature nella versione cantata da Giovanni Nuti. Il brano è tratto dall’omonima Suite per pianoforte composta dal cantautore toscano ed ispirata al testo poetico di San Francesco.
Cantico delle creature è il secondo clip tratto dall’omonima Suite “francescana” dopo Laudato si’ mi Signore per sora Luna e le Stelle. Il cd è prodotto da Paolo Recalcati, produttore associato Fausto Dasé. Dedicato a Papa Francesco, speranza e promessa di una chiesa povera e cristiana, è in vendita su iTunes e sugli altri negozi digitali. Trascrizione, arrangiamento pianistico ed esecuzione sono della pianista Elena Papeschi.
Giovanni Nuti – già autore dell’opera sacra Poema della croce su testi della poetessa Alda Merini, rappresentata anche nel Duomo di Milano – ha firmato tutte le musiche di questa Suite che consiste di 11 brani per pianoforte eseguiti da Elena Papeschi che portano il nome delle Laudi francescane – da fratello Sole a sora nostra Morte corporale – più il brano cantato in prima persona dal compositore viareggino sul testo del Cantico delle creature di cui oggi viene pubblicata la traccia video (regia di Matteo Pelletti).