È tutto pronto per la festa di Camera d’Autore organizzata nell’ambito della rassegna AlterAzioni. Questa sera, 1 agosto 2016, nella prestigiosa location del “Real Orto Botanico” di Napoli si celebrerà la musica grazie a un Palco Libero aperto a tutti i cantautori.
Protagonista assoluta della serata sarà ancora una volta la musica: musica come punto di partenza, musica come punto di non ritorno. Soprattutto però, musica come punto di incontro di diverse realtà artistiche che, grazie al successo delle serate di Camera d’Autore, sono riuscite e continueranno a entrare in connessione tra loro.
Un inno alla musica che ricorderà tutto ciò che Camera d’Autore ha fatto nell’arco degli ultimi dieci mesi con ben 20 serate che hanno ospitato oltre 80 cantautori/band.
L’orario di inizio della “festa” a Palco Libero è rigorosamente fissato per le 20.15. La serata si chiuderà alle 23.15 per regolamento inderogabile del Real Orto Botanico.
È prevista una quota d’ingresso di 5 euro, somma che, per scelta di Camera d’Autore, verrà interamente destinata all’Orto Botanico per lo spazio concesso per l’evento.
Per chi la conosce e chi la conoscerà stasera, ecco un assaggio si cos’è Camera d’Autore.
È un modo di pensare, un luogo, una stanza, il vagone di un treno, l’abitacolo di un’automobile. È musica nuova da affiancare a musica già nota, il “nuovo” che avanza dove il “vecchio” l’accoglie. È una stanza che di giorno in giorno si arricchisce di cantautori: che siano più o meno conosciuti conta poco.