Manca veramente poco all’uscita del nuovo ed attesissimo album di Sting. “57TH & 9TH” – in uscita il prossimo 11 novembre – è il titolo del disco, il cui preordine è disponibile da oggi. Il nuovo lavoro raggruppa diversi stili musicali e di scrittura dell’ex Police, dall’intensa “Road Warrior” allo stile figurativo di “Petrol Head” fino all’inno “50.000” passando per l’aspra “I Can’t Stop Thinking About You”, brano scelto come singolo apripista del nuovo disco, in uscita oggi, giovedì 1 settembre 2016.
L’album è stato registrato da Sting con gli storici collaboratori Dominic Miller (chitarra) e Vinnie Colaiuta (batteria) e contiene collaborazioni con il batterista Josh Freese (Nine Inch Nails, Guns n’ Roses), il chitarrista Lyle Workman e la band Tex Mex di San Antonio The Last Bandoleros.
57th & 9th – che è anche il nome dall’angolo della strada di Manhattan che Sting percorre tutti i giorni mentre va in Studio a Hell’s Kitchen, dove tra l’altro è stato registrato il disco – è nato in modo impulsivo, con sessioni chiuse in poche settimane. «È avvenuto tutto in modo molto veloce, molto spontaneo – racconta Sting – la mia idea è di cercare sempre di sorprendermi e sorprendere le persone con cui lavoro e, spero, gli ascoltatori». L’idea del viaggio e del movimento è una tematica molto presente nel nuovo disco, in particolar modo lo si evince ascoltando l’autobiografica “Heading South On The Great North Road” e in “Inshallah,”. «Parla della ricerca e del viaggio, della strada che porta verso l’ignoto – prosegue Sting – In questo album ci siamo ritrovati a creare qualcosa di forte, rumoroso ma anche di meditato». La tracklist del disco sarà disponibile nelle versioni Standard, Deluxe e Super deluxe.
Cerca
-
Articoli recenti
Find us on Facebook
-