In treno, dal barbiere, alla fermata dell’autobus, al semaforo, in fila alla posta e in qualunque luogo d’attesa 93 milioni di persone ogni giorno (numero equivalente alla popolazione delle Filippine), si diverte a smanettare con le caramelle di Candy Crush.
Un gioco che ci sembra oramai decennale e che invece è nato solo nel 2012, una saga sensazionale che proprio oggi, 26 marzo 2014 ha raggiunto Wall Street. Un risultato incredibile di cui l’italiano Riccardo Zacconi è assoluto protagonista.
I numeri delle caramelle sono davvero da capogiro: grazie alla app per smartphone di Candy Crush, infatti, ogni giorno la società guadagna oltre 633 mila dollari. Nel 2015 si prevedono addirittura i 250 mila giornalieri.
Un gioco semplice, un tetris di liquirizie, cioccolatini e lecca lecca, un fenomeno virale che non solo crea dipendenza ma che ha attirato addirittura l’attenzione del Financial Times che gli ha dedicato un’intera pagina dal titolo Play It Again. E voi? Giocherete ancora?
Cerca
-
Articoli recenti
Find us on Facebook
-