L’Argentina vola in finale di Copa America, battendo il Paraguay con un roboante 6-1: risultato che non fotografa perfettamente la partita, in quanto l’Albirroja ha combattuto sino alla fine, dovendo fare a meno, dopo pochi minuti, dei suoi due uomini migliori.
LA PARTITA. Il match inizia su ritmi piuttosto blandi, con le due squadre in fase di studio, fino al 15”, quando una girata in area di rigore del terzino Rojo porta la Selecciòn in vantaggio. Passano poco più di 10 minuti e l’Argentina raddoppia con Pastore: a quel punto arriva il primo infortunio tra le fila del Paraguay, si tratta di Derlis Gonzalez, uno degli uomini più attesi. Al 30”, la squadra di Ramon Diaz perde per infortunio muscolare un altro tassello importante: Roque Santacruz, recordman di gol in Nazionale. La partita sembra incanalarsi a favore dell’Argentina, quando allo scadere Lucas Barrios, subentrato al bomber paraguayano, piega i guantoni di Romero con un potente sinistro: è 2-1, partita riaperta, si va negli spogliatoi. Nella ripresa, il Paraguay sembra non mettere piede in campo e nel giro di 5 minuti Di Maria mette a segno una doppietta. Nel finale, spazio alle reti di Aguero su preciso colpo di testa, e del Pipita Higuain, subentrato al Kun Aguero, che sfrutta una serie di rimpalli.
Finisce 6-1 e l’Argentina accede in finale dove incontrerà i padroni di casa: il Cile di Vidal, Valdivia e Sanchez, autori di una spettacolare cavalcata. Sarà una finale tutta da gustare.
Cerca
-
Articoli recenti
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
- “Peace Please – Controcanti di Natale dal mondo” un successo firmato Rosalba Di Girolamo per Baba Yaga teatro
- Not To Mention: quando il futuro arriva dal jazz
- The Words I Didn’t Say è il nuovo singolo di Fabio Cicala artista campano di nascita e londinese di adozione
Find us on Facebook
-