Baby è il singolo estratto dal secondo album Buongiorno dei CocKoo. Baby, canzone in finale a Sanremo Giovani 2013 «è una lettera d’amore, una dichiarazione in cui al posto del senso claustrofobico che talvolta suscitano luoghi, persone, relazioni, che ci porta ad accusare l’esterno delle proprie mancanze, subentra la visione del mondo come un riflesso di ciò che si possiede dentro. Migliorando sé stessi si migliora tutto il resto e l’amore diventa una lezione da imparare.»
Numerosi i premi ottenuti dai I cocKoo, gruppo che nasce tra le alcooliche colline astigiane nel freddo inverno del 2005 e dopo un primo periodo di riscaldamento compositivo e di sempre più intensa attività live, nel 2006 esportano per la prima volta la loro musica classificandosi primi alla finale nazionale di “Emergenza Acustica” e ottenendo un secondo posto alla finale europea a Monaco, in Germania.
Contemporaneamente registrano la loro prima demo distribuita a soli fini promozionali. Nella primavera del 2007 il gruppo ottiene il primo posto al concorso “Il nostro canto libero” che gli vale la produzione di un nuovo promo di 5 pezzi Nella primavera 2008 rientrano tra i quattro vincitori scelti tra gli oltre 300 partecipanti del concorso AREA24 promosso da Rosso Alice e si aggiudicano il primo premio decretato dalla giuria di qualità del “Concorso Internazionale per Artisti Emergenti” presso la MAD – Fiera della musica che, per l’edizione 2008, ospita Subsonica, Elio e le Storie Tese, James Taylor Quartet e Piero Pelù.
Partecipano poi a svariatifestival estivi e tanto altro fino a Settembre 2011 quando iniziano a lavorare al loro secondo disco che li impegnerà per tutto il successivo anno ed ecco,Baby, primo estratto dal nuovo disco che viene selezionato tra i 60 finalisti per Sanremo 2013. Registrato con la collaborazione di Max Zanotti, tra Varese e il loro nuovo quartier generale astigiano, “Buongiorno” vede la luce a Settembre 2013.
Buongiorno è il racconto di un risveglio di una persona che scopre un nuovo modo di vedere e percepire il mondo, non solo come una realtà esterna, ma anche come dimensione interiore di emozioni, intuizioni, sogni e anche un po’ di magia. Una persona che decide di affrontare sé stessa per poter condividere il proprio tesoro, fatto di gioia e dolore, di coraggio e paura, di suoni raffinati e batterie impetuose, di viaggi elettronici e sensazioni acustiche. Buongiorno è il racconto di una vita che sceglie di non essere solo più sopravvivenza, e di esporsi alla luce del sole in questa nostra strana epoca.
Cerca
-
Articoli recenti
- Intervista a Gennaro Duello, giornalista e scrittore molto apprezzato
- Caserta infinita, il titolo della 51esima edizione di Settembre al Borgo
- Addio a Toto Cutugno
- Gianni Sallustro e la sua voglia di fare teatro
- Intervista a Rosalba Di Girolamo, attrice ed architetto con la passione per la scrittura
Find us on Facebook
-