La prima giornata di TheJamBO ha soddisfatto le aspettative di tutti. Di chi si è fermato a vedere le evoluzioni che sfidavano la legge di gravità degli skaters, degli atleti del parkour e dei ballerini di breakdance.
Molta attesa per la presenza, il 7 e l’8 degli inviati del programma tv ‘Italia’s Got Talent’ che si aggireranno oggi e domani tra gli atleti e i musicisti alla ricerca dei giovani talenti che potranno diventare i protagonisti dell’edizione 2015 della trasmissione.
E, di talenti, TheJamBo è davvero ricco. In ogni disciplina.
Il 7 l’attenzione è focalizzata sulla gara di CriteriumBo, riservata alle biciclette a scatto fisso, che si affronteranno in un circuito che attraversa i diversi padiglioni della Fiera, mentre continuano le qualifiche per il contest di parkour e i giovani rapper del freestyle si affrontano in attesa della finale di domenica, quando verrà decretato il vincitore che salirà sul palco con alcuni tra i nomi più importanti del rap italiano.
E proprio al rap sarà dedicato il concerto serale del 7 che, dalle ore 20, accenderà l’arena centrale di TheJamBO con i migliori artisti della scena italiana.
Alle ore 20 si esibirà Noyz Narcos, romano, amato dai ragazzi per le sue liriche crude, senza compromessi, che raccontano gli aspetti più oscuri della metropoli, senza fare sconti a nessuno. Durissimo e seguitissimo, a confermare l’ottimo stato di salute del rap italiano.
Dopo di lui sarà la volta di Frankie Hi NRG MC, che porterà a TheJamBo i tanti successi di una carriera iniziata 20 anni fa proprio a Bologna con il suo disco, ‘Fight The Faida’ e proseguita sino all’ultimo Sanremo dove ha riscosso grande successo il suo brano ‘Pedala’.
Infine tutto il palco sarà per i Naugthy By Nature, che raccoglieranno l’eredità della performance del 6 dei loro connazionali Public Enemy. Anche loro arrivano dal cuore della storia dell’hip hop, famosissimi per canzoni arrivate ai vertici delle classifiche come ‘OPP’, che ha fatto conoscere il rap alla platea internazionale.
Cerca
-
Articoli recenti
- Al Teatro San Ferdinando Lino Musella rilegge Eduardo con Gennareniello
- Recensione libri: Volver. Ritorno per il commissario Ricciardi di Maurizio De Giovanni
- Alessandra Amoroso incanta Napoli con la tappa del Fino a Qui Tour 2024
- Le Ebbanesis travolgono il Nuovo con Bek Steig
- Peace Please – Controcanti di Natale dal Mondo: la nostra recensione
Find us on Facebook
-