È iniziato ieri, giovedì 8 gennaio 2015 il tour internazionale di Bruno Bavota. Il pianista partenopeo, grazie al suo terzo lavoro discografico “The Secret of the Sea” girerà nei prossimi mesi Nord Italia, Germania, Svizzera e infine Giappone.
Sold Out le prime due date del tour, da segnalare il “Secret Concert” di Venezia che si terrà questa sera, in un salone di un palazzo seicentesco veneziano, che ha registrato il tutto esaurito dopo solo 8 ore dalla conferma dell’evento.
Le esibizioni continueranno il 10 Gennaio alla quinta edizione del festival Innen: Welt 2015 di Monaco di Baviera, l’11 Gennaio all’Horst Klub di Kreuzlingen in Svizzera ed il 15 Gennaio all’USG 6 di Norimberga. A fine Marzo partirà invece per il Giappone, un tour di 5 date che toccheranno le principali città nipponiche, con i concerti a Tokyo (Yagiii), Kobe (Guggenheim House), Osaka (Shimanouchi Church), Kanazawa (Oyoyoshorin) e Toyama (Nowhere).
Novità per questo tour del pianista partenopeo sarà il “concerto al buio”. Bruno Bavota ha sperimentato questo tipo di esibizione durante la scorsa edizione di Piano City Napoli e questa particolare performance ha piacevolmente colpito e sorpreso il pubblico.
Per il pianista partenopeo in viaggio per il Giappone, l’emozione è tutto ed ecco così che regalerà ai suoi ascoltatori un nuovo modo di fruire un concerto al pianoforte, lasciando spazio ai pensieri e alla libertà di immaginazione.