Per tutti gli appassionati della buona musica e in particolare per i fan di Bruce Springsteen, il prossimo 14 dicembre uscirà “Springsteen On Broadway” (4LP, 2CD e in versione digitale), la registrazione dello spettacolo che il cantautore statunitense ha presentato al Jujamcyn’s Walter Kerr Theathre di Broadway dal 12 ottobre 2017 per 236 volte e che ha già vinto il Tony Award. Al momento è disponibile in digitale il brano “Land Of Hope And Dreams”.
“Springsteen On Broadway” sarà anche il titolo dello speciale show trasmesso da Netflix dal 16 dicembre, il giorno dopo la fine delle repliche dello spettacolo.
Prima di tutto “Springsteen On Broadway” è una serata unica a teatro basata sull’autobiografia “Born To Run” di Bruce e vede protagonisti solo lui, la sua chitarra, il suo pianoforte e le sue storie. Proprio questi racconti compaiono anche nell’album come introduzione a ogni traccia, registrata in maniera unica. L’audio è stato mixato dal leggendario Bob Clearmountain e masterizzato da Bob Ludwig. “Springsteen on Broadway” è iniziato il 3 ottobre 2017 con una serie di previews, ha debuttato ufficialmente il 12 ottobre 2017 e ha registrato il sold-out in ogni data. Doveva durare otto settimane ed è stato prolungato per tre volte: è stato un successo enorme sia di pubblico che di critica che ha apprezzato questa versione così intima, appassionata e personale di Springsteen.