Il Salone Internazionale del Quartiere fieristico di Bologna, da sabato 6 a martedì 9 settembre, dà il via alla più importante manifestazione espositiva italiana per l’alimentazione biologica certificata, l’erboristeria e la cosmesi naturale e biologica: SANA. Il 26° Salone Internazionale del Biologico e del Naturale è organizzato da BolognaFiere insieme alla collaborazione di FederBio e con i patrocini attivi dei Ministeri delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, quelli dello Sviluppo Economico e dell’Ambiente, di EXPO 2015 e di IFOAM (International Federation of OrganicAgricultureMovements).
Il taglio inaugurale di sabato 6 settembre di Bolognafiere vedrà protagonista la presenza del Ministro delle Politiche Agricole Maurizio Martina. Imponente sarà l’impatto del convegno di apertura rappresentato da SANA FOR EXPO, dove saranno illustrate le varie iniziative e le principali finalità del progetto di benessere, con a capo il presidente di BolognaFiereDuccio Campagnoli. Un incontro di elevato spessore questo della manifestazione che tende ad inneggiare la presenza sempre più costante del biologico nel territorio italiano e dunque l’opportunit più incrementata di condizioni di benessere che coinvolgono ampie cifre della popolazione italiana. Tale crescita definisce una diffusione sempre più allargata di SANA ed i soddisfacenti risultati che ne conseguono.
Il Presidente di BolognaFiereDuccio Compagnoli ha infatti indicato una crescita esponenziale con i 620 espositori che indicizzano un aumento del +7% dell’anno corrente rispetto al 2013. Un successo coltivato dall’impegno dell’Emilia Romagna che si proclama essere la prima Regione in Italia nella promulgazione dei prodotti biologici, grazie altresì alla collaborazione costante del Ministero dello Sviluppo Economico, ITA, FederBio, Federalimentari, Assocameresteroe che vedranno presente a SANA qualificate delegazioni di buyer esteri provenienti da Australia, Austria, Cina, Corea del Sud, Danimarca, Emirati Arabi Uniti, Germania, Giappone, Lettonia, Lituania, Paesi Bassi, Polonia, Russia, Serbia, Slovenia, Stati Uniti, Svezia, Svizzera.
Tutto pronto dunque per prendere parte alla kermesse di esplorazione ed approfondimento di tematiche connesse alla biodiversità, sostenibilità, biologico, dieta mediterranea e le nuove forme di salute e benessere a tavola che legano SANA all’EXPO 2015.