A Famous Local Singer è l’ultimo album di Bobo Rondelli uscito in giugno per Ponderosa Music&Art. Un lavoro ritmico e ispirato nato dall’incontro con la brass band l’Orchestrino e registrato in Toscana con due illustri ospiti, il polistrumentista Mauro Refosco (Atoms for Peace, Red Hot Chili Peppers, Forro in the Dark) e il produttore Pat Dillett (David Byrne, They Might Be Giants, Bebel Gilberto, Notorious B.I.G., Mariah Carey, Queen Latifah, Brian Eno).
Un lavoro di respiro internazionale e nuovi scenari per Bobo Rondelli, una delle personalità più irrequiete e geniali del panorama musicale italiano.
Nel 2013 il cantautore, attore e performer livornese dalla voce dai mille timbri e dalla dirompente carica istrionica e autoironica, anche omaggiato dal regista Paolo Virzì nel film L’uomo che aveva picchiato la testa che lo vede “sconsiderato” protagonista, svuota le tasche piene di storie poetiche e grottesche.
Diretto da Annapaola Martin, “Bimbo sul leone” è il nuovo video della traccia con cui si apre A Famous Local Singer, cover del celebre pezzo di Adriano Celentano, in cui Bobo “agita“ il colorato mercato di Livorno in una calda mattina d’autunno.
E’ partito il 19 di Ottobre il nuovo tour nei club Italiani che porterà il Bobone nazionale anche come “disturbatore ufficiale” nella serata inaugurale del Torino Film Festival e oltremanica al London Jazz Festival per fine Novembre; in dettaglio:
21 Novembre – Rivoli (TO) – Maison Musique
22 Novembre – Torino – Lingotto (serata inaugurale del Torino Film Festival)
24 Novembre – LONDRA – London Jazz Festival
28 Novembre – Torino – Hiroshima Mon Amour (proiezione docufilm)
13 Dicembre – Madonna dell’Albero (RA) – Bronson
14 Dicembre – Roma – Black Out Rock Club
11 Gennaio – Cerea (VR) – Teatro di Asparetto
14 Gennaio – Sant’agata Bolognese (BO)
24 Gennaio – Seravezza (LU) – Teatro delle Scuderie Granducali
23 Febbraio – Mestre – Centro Culturale Candiani